Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News ed eventi | · Eventi · Archivio 2014

Eventi

Città delle Rose

a Serramazzoni

Immagine corrente

Città delle Rose è un evento di promozione e valorizzazione del territorio di Serramazzoni. Un evento che costituisce "una grande opportunità per scoprire le bellezze delle colline del territorio. Ce n'è per tutti i gusti: paesaggistiche, naturali, storiche, artigianali, enogastronomiche"

La rosa, fiore conosciuto fin dall’antichità per i suoi profumi, la sua ineguagliabile beltà e l’uso iconografico e letterario nell’arte e nella religione, ad oggi è uno dei fiori più utilizzati per la ricchezza di vitamina C e le sue proprietà antiossidanti.
E’ ben conosciuto nella cosmetica e in profumeria ma sempre più anche in cucina, dove chef e pasticceri ne lodano le caratteristiche.
Così Serramazzoni, Città delle Rose 2014, dedica il mese della rosa per eccellenza al tema salute. A maggio questi stupendi paesaggi collinari ospiteranno un calendario d’iniziative sportive, culturali, culinarie dedicate alla rosa.
La salute, infatti, non è soltanto benessere fisico ma anche psicologico, spirituale, culturale. Tutto è salute quando noi stiamo bene, quando siamo felici.

Nei week end 24/25 maggio 2014 e 31 maggio/1 giugno 2014 la città di Serramazzoni offrirà momenti di aggregazione per sentire, toccare, riscoprire le fonti del personale benessere, della propria salute: una grande festa dello Sport, La Toscana arriva a Serramazzoni, vetrine dedicate alle rose, salutari menù con sorprendenti interpretazioni della rosa, tutto a base di rosa fra cui gelati, pane, confetture.

Programma Rosa Gourmet con degustazioni di specialità a base di rosa in abbinamento alla ricchezza gastronomica del territorio e Rosa Menù con abbinamenti a tema dedicati alla manifestazione Secondo Natura, Città delle Rose 2014.

L'iniziativa è sostenuta da Comune di Serramazzoni, Provincia di Modena, Serramazzoni Turismo,  commercianti di Serramazzoni e Museo Giardino della Rosa Antica.

Per informazioni Museo giardino della rosa antica  0536 939010 - info@museoroseantiche.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
sabato 24 maggio 2014
Quando
domenica 25 maggio 2014
Quando
sabato 31 maggio 2014
Quando
domenica 1 giugno 2014
Dove
Serramazzoni
Indirizzo: - 41028 Serramazzoni (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data

Documentazione allegata

Allegati

Menù della Rosa
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 15 maggio 2014
RosaMenu.pdf (243Kb)
Rosa gourmet
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 15 maggio 2014
ROSAGOURMET.pdf (249Kb)
Secondo Natura
Programma
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 15 maggio 2014
SecondoNaturaCitt+ßdellerose2014.pdf (583Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Deleghe
···› Commercio e turismo
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 15 maggio 2014
data di modifica: giovedý 15 maggio 2014