Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News ed eventi | · Eventi · Archivio 2015

Master MCM MuSeC dell'Università di Ferrara

prorogate le iscrizioni al 27 febbraio

Immagine corrente

Prorogate al 27 febbraio le iscrizioni al master MCM MuSeC dell'Università di Ferrara, sulla gestione dei musei  e dei servizi culturali, giunto alla XI edizione.

Si segnala inoltre lo Short Master pensato espressamente per chi già lavora nelle istituzioni e nelle organizzazioni culturali.

Il Master

Il Master è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell'Universitàdi Ferrara e da ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali), in collaborazione con ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education).

Il MuSeC si propone di offrire una solida preparazione nel campo del management delle istituzioni culturali integrando quattro tipologie di attività di apprendimento: lezioni frontali, case-studies, lavori di gruppo e tirocini.

La sessione dei case-studies include laboratori didattici e seminari presso prestigiose istituzioni culturali di importanti citta d'arte italiane: Ferrara, Bologna, Firenze e Venezia.

Un modulo didattico sarà svolto all'estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Il tirocinio potrà essere svolto in importanti istituzioni culturali italiane ed internazionali, e presso imprese del settore culturale e creativo che hanno sottoscritto convenzioni per il master.

Per informazioni: tel. 0532 455025   Email  mastermcm@unife.it

Documentazione allegata

Allegati

Master MuSeC
Locandina
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 29 gennaio 2015
Musec_A4_ita_proroga.pdf (334Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Deleghe
···› Commercio e turismo
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 29 gennaio 2015
data di modifica: giovedý 29 gennaio 2015